L’ortodonzia è un trattamento estremamente efficace quando si tratta di costruire il tuo sorriso.
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di anomalie nella forma o nella posizione dei denti e delle ossa. Pertanto, l’ortodonzia aiuta a intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale.
Il disallineamento dentale, oltre ad essere un problema estetico molto sentito in adolescenza ed in età adulta, si riflette pure sulla salute dentale, diminuendo l’ efficacia dello spazzolamento quotidiano dei denti, siccome rende difficile l’ eliminazione della placca dalla superficie dentale.
L’ apparecchio si può mettere ad ogni età, durante l’infanzia, l’adolescenza, oppure in piena età adulta.
Nonostante l’ideale sarebbe iniziare la terapia da piccoli, non è mai troppo tardi per correggere e migliorare la salute e l’estetica del tuo sorriso.
I tempi per raggiungere il risultato dipendono dalle condizioni particolari del paziente. Diversi tipi di apparecchi dentali sono progettati sulla base di diverse caratteristiche di ogni persona e le sue necessita’.
Ad oggi disponiamo di varie techniche ortodontiche che permettono allo specialita di suggerire diversi tipi di apparecchi dentali per qualsiasi tipo di trattamento: apparecchio fisso, apparecchio mobile o apparecchio invisibile per la riabilitazione e la funzionalità del cavo orale.