Lo sbiancamento danneggia i tuoi denti e qual è il metodo migliore?

07.11.2020
dentico-fb-35-1200x627.jpg

Se il tuo dentista ha deciso che sei un candidato per lo sbiancamento dei denti, ci sono diversi tipi di sbiancamento:

Sbiancamento professionale dal dentista

Lo sbiancamento professionale risulta essere più efficace di quello domiciliare in termini di velocità e grado di sbiancamento ottenuto. Nella maggior parte dei casi, richiede solo una visita dal dentista e il trattamento dura circa un’ora. Il dentista applica un gel protettivo sulle gengive e uno sbiancante sul tessuto dentale duro. Una luce speciale attiva l’agente nello sbiancante e il gel sbianca i denti.

Sbiancamento a casa

Questo metodo di sbiancamento è molto popolare perché non richiede una lunga seduta dal dentista. Si tratta di un ciclo di sbiancamento dei denti a casa con l’uso di bite dentali. Tale procedura per schiarire in modo indipendente il colore dei denti a casa viene eseguita secondo le istruzioni date dal dentista.

Dentifrici abrasivi

I dentifrici per lo sbiancamento sbiancanti contengono un agente aggiuntivo che favorisce la rimozione delle macchie dentali di superficie. A differenza dei metodi sopra descritti, i dentifrici abrasivi non possono cambiare il colore dei denti, ma rimuovono solamente le macchie dentali causate da cibo, fumo, ecc. Un utilizzo eccessivo o improprio di questi prodotti può logorare lo smalto dentale.

Tieni presente che il dente è un organo molto sensibile e qualsiasi terapia (compreso lo sbiancamento) deve essere controllata da uno specialista. Il fumo, il consumo di bevande scure e colorate riducono notevolmente la durata del tuo sorriso bianco che hai ottenuto con lo sbiancancamento.

Copyright by Dentico 2019. All rights reserved.